Composizione della salma

Il servizio di composizione e vestizione salme è un'attività fondamentale nell'organizzazione di un rito funebre. Momento tra i più delicati e intensi per la cerchia dei familiari e degli amici del defunto, la preparazione della salma è un’operazione che deve essere affrontata con la serietà, la competenza tecnica e l’accuratezza che solo un’agenzia funebre con un’esperienza comprovata alle spalle può garantire.

Con sede a Palermo, l’agenzia funebre Fratelli Gorgone è da anni un punto di riferimento per tutta la comunità, cui garantisce un servizio funebre completo e professionale.

Preparare le spoglie mortali per la veglia funebre

Quello della vestizione della salma è un rituale che deve essere eseguito con accortezza e rispetto, perché è solamente dopo quest’operazione che i congiunti possono dedicare l'ultimo saluto allo scomparso. La composizione della salma prevede una serie di interventi finalizzati a rendere l’aspetto del defunto il più possibile sereno, decoroso e conforme alla sua personalità, rimuovendo dal suo volto ogni eventuale segno di sofferenza.

Tanatoestetica e vestizione della salma

Una volto provveduto alle operazioni di preparazione e tanatoestetica, eseguite nel rispetto delle normative in vigore in materia di igiene e sicurezza, lo staff dell’impresa palermitana provvede alla vestizione della salma per l'esposizione del corpo durante la veglia funebre. La vestizione è effettuata seguendo i desideri e le indicazioni della famiglia, consentendo loro di tributare in totale serenità l’ultimo saluto al caro scomparso.

Share by: