Onoranze funebri e Cremazioni Gorgone

Servizio di Cremazione a Palermo

ONORANZE FUNEBRI GORGONE ASSISTENZA COMPLETA 24 ORE SU 24.

L' agenzia funebre e cremazioni Gorgone offre servizi completi per la pratica di cremazione della salma. Vi guideremo in tutte le fasi nella realizzazione del servizio.

Informazioni sulla cremazione

Chi può richiederla

La Cremazione viene svolta secondo la volontà espressa nel testamento dal congiunto compianto. Qualora questa volontà non sia stata espressa durante la vita del defunto dovrà essere dichiarata dal coniuge o dal parente più prossimo in base agli articoli 74 e seguenti del Codice Civile e, qualora dovessero esserci diversi parenti con uguale livello di parentela da ognuno di loro. Nell'eventuali in cui il defunto sia iscritto ad una società di cremazione (Socrèm), basta presentare solamente la dichiarazione di tale società convalidata dalla stessa dove si evince la volontà stessa.

Come avviene la cremazione

Durante la cremazione il corpo del defunto viene incenerito e successivamente le ceneri vengono conferite in un'urna. Nel caso in cui le ceneri fossero destinate alla dispersione o alla tumulazione, l'urna è composta da materiale molto resistente e non degradabile e quest'ultima viene sigillata con saldatura o colle adatte. La cremazione può svolgersi in un qualsiasi impianto di cremazione con sede in Italia. Per svolgere tale procedura è prevista una tassa secondo disposizioni del ministero dell'interno che annualmente l'aggiorna.

Un servizio completo per la cremazione

L’impresa funebre Fratelli Gorgone di Palermo fornisce alla clientela un’assistenza a 360 gradi per il disbrigo di tutte le pratiche necessarie alla cremazione e all’affido o alla dispersione delle ceneri, occupandosi del trasporto della salma e del ritiro dell’urna.

Share by: