Cosa fare in caso di decesso

Disbrigo tempestivo di pratiche mortuarie a Palermo

Richiedi un preventivo gratuito
L'impresa funebre dei Fratelli Gorgone si occupa, in tutta Palermo e provincia, di effettuare il disbrigo tempestivo di pratiche mortuarie di ogni genere. Grazie a un servizio attivo 24 ore su 24, l'agenzia funebre saprà sempre cosa fare intervenendo immediatamente con servizi qualificati. Il decesso di una persona richiede, infatti, il disbrigo di pratiche mortuarie, moduli e quant'altro. A questo proposito, risulta particolarmente importante avere il documento di riconoscimento e il codice fiscale della persona defunta al momento dell'incontro con un nostro incaricato. Chiama per richiedere il nostro intervento, siamo sempre a tua disposizione. 

Il decesso in abitazione

In caso di decesso in abitazione, è consigliabile contattare il medico di famiglia che aiuterà a compilare tutti i documenti sanitari necessari. Nel caso in cui il medico non sia reperibile, un incaricato dell'agenzia funebre ti aiuterà nel disbrigo delle pratiche mortuarie necessarie. 

Il decesso in luoghi pubblici o struttura sanitaria

Nel caso in cui il decesso avvenisse in ospedale, sarà la struttura stessa a occuparsi della constatazione della morte e del trasporto nella camera mortuaria, dove la salma rimarrà in osservazione per almeno 24 ore. 

La nostra impresa funebre si occuperà dell'allestimento della camera ardente e della vestizione della salma, lasciando spazio ai familiari per un ultimo saluto. In questo caso, ti invitiamo a telefonarci immediatamente per risolvere le complesse pratiche che queste situazioni comportano.

Il decesso all’estero

Il decesso all'estero è un evento che porta i familiari ad affrontare, oltre al dolore per la perdita e il trauma del lutto, anche un iter burocratico piuttosto complesso. Occorre, infatti, effettuare il disbrigo di pratiche mortuarie trascrivendo il decesso in Italia, presentando l’atto di morte emesso dall'Ufficio di Stato Civile, regolarmente tradotto in lingua italiana e legalizzato, insieme al passaporto o un certificato di cittadinanza. Subito dopo, occorre avvisare il Consolato Generale o l'Ambasciata, comunicando la volontà di avviare tutte le procedure per il rientro della salma in Italia. La nostra agenzia funebre si occuperà dell’organizzazione del trasporto, secondo le norme igieniche di sicurezza ed epidemie.

Richiedi il disbrigo immediato delle pratiche mortuarie 

Contatti
Share by: